MANIFESTO
CRU
CRU è la nostra casa, ed è anche un posto dove artigiani e natura vivono in totale armonia. È legame con il territorio, è sinergia magica tra elementi che genera prodotti simbolo di un un’identità culturale. Quello che trovate da CRU, che sia dentro un bicchiere, su un piatto o un tagliere, è l’espressione del lavoro di un artigiano che trasmette e tramanda non solo la sua storia, ma anche quella del suo paese e della sua vigna.
ARTIGIANI
Da CRU valorizziamo e diamo voce a quegli artigiani, vignaioli, allevatori e agricoltori, che con il loro lavoro promuovono il territorio senza sfruttarlo, che rispettano e custodiscono la natura senza piegarla. Ogni bottiglia che trovate da CRU porta con sé l’eredità della zolla di terra su cui poggia la vite, delle piogge e dei raggi del sole di un’annata. Ogni bottiglia racchiude e racconta la storia della mano che l’ha prodotta.
VINO
I vignaioli che conoscerete da noi rifiutano tecniche enologiche invasive e hanno scelto di affidarsi ai lieviti indigeni per attivare la fermentazione spontanea dell’uva, che deve essere libera di esprimere se stessa per produrre un vino vivo, cangiante, unico, che sappia evolvere nella bottiglia e nel calice, che ci sappia sorprendere, sedurre, affascinare.
NATURA E AGRICOLTURA
I nostri amici vignaioli hanno scelto la strada dell’ agricoltura biologica e biodinamica.
Prendere questa strada significa saper aspettare e rispettare i cicli della natura, significa saper ascoltare forze antiche e potenti, significa creare un ambiente sano intorno alla pianta, per fare sí che essa trovi spontaneamente le risorse per crescere forte e resistente.
Significa lasciare un territorio più florido e vivo di come lo si è trovato.
LA NOSTRA SELEZIONE
Da CRU non troverete solo vini classificati DOC e DOCG, ma anche IGT o VINI DA TAVOLA, vini prodotti con lo stesso amore e cura per la terra, perché le etichette non sempre sono garanzia di qualità.